Intervento

Savona 2016, Battaglia: “I Giardini di Legino vanno ripuliti e riqualificati”

L'area doveva essere riqualificata nell'ambito di un progetto urbanistico

Savona. “Faremo in modo che questa zona torni a meritarsi il nome che ha”. Così Cristina Battaglia, candidato sindaco di Savona per il centro-sinistra, sintetizza l’azione che (se eletta) intende intraprendere per rimettere in sesto la zona dei “Giardini di Legino”.

L’area doveva essere riqualificata nell’ambito del progetto urbanistico che il Consorzio Cooperative Costruzioni aveva intenzione di realizzare. Il progetto, però, si è fermato e ora una parte della zona si trova ancora in uno stato di “area di cantiere”.

Battaglia ha tutta l’intenzione di sistemare le cose: “Qualche giorno fa abbiamo presentato il nostro progetto per la riqualificazione dei quartieri – spiega – Abbiamo già fatto molte proposte puntuali e oggi abbiamo deciso di venire qui perché crediamo che sia un’area non solo da riqualificare ma prima di tutto da sgomberare e ripulire”.

“E’ un problema evidente non solo per chi abita in queste case e in questi appartamenti ma riguarda anche l’accesso alla città. Per questo va immediatamente ripreso il rapporto col consorzio. Bisogna capire quale sia la strada da intraprendere: se ripulire subito per restituire la zona alla città o se ci siano altri progetti per questo terreno”.

“Così non può rimanere – chiosa Battaglia – Queste case sono molto belle e la zona ha un nome evocativo. Li riporteremo ad essere i ‘Giardini di Legino’”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.