IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona 2016, batosta per il Pd: la delusione di Cristina Battaglia

Sotto accusa primarie, calo del Pd e alleanza M5S-centro destra

Savona. Delusa e amareggiata per la sconfitta elettorale. Dal suo point elettorale traspare tutta la tristezza per un risultato inatteso. Cristina Battaglia ha parlato a caldo del risultato del ballottaggio per le elezioni comunali a Savona: “Non ho nulla da rimproverarmi, ho condotto una campagna elettorale al massimo, cercando di portare un progetto nuovo per la città, un progetto innovativo e di cambiamento. Peccato che non sia riuscita nell’impresa finale…Ringrazio tutti quelli che hanno lavorato e collaborato con me”.

Primarie Pd Savona 2016: la vittoria di Cristina Battaglia

“Certamente ho perso perché il segnale di cambiamento non è stato percepito. E poi tutti erano contro di noi e credo che l’alleanza tra il M5S e il centro destra ci abbia penalizzato fortemente”

Quanto al dato elettorale per Cristina Battaglia può aver pesato un trend negativo a livello generale da parte del partito Democratico: “Non so, ora non è il momento delle analisi politiche, le faremo domani a mente fredda”.

Quanto al suo futuro: “Tornerò al lavoro al Cnr e sarò in Consiglio comunale secondo la volontà espressa dagli elettori”.

I suoi sostenitori l’hanno salutato con un lungo applauso

“La lettura del voto è facilissima, noi abbiamo sostanzialmente tenuto i nostri voti de primo turno ma quelli dell’elettorato esterno a Pd e centrosinistra, come quello del MoVimento 5 Stelle, si sono riversati tutti su Caprioglio. Mi sembra un voto contro a prescindere”.

“Mi spiace per Battaglia perché secondo me i savonesi hanno perso una grande occasione, sono certo che anche nella sua vita professionale continuerà ad avere grandi soddisfazioni personali” ha commento il segretario provinciale del Pd Fulvio Briano.

Per l’ex assessore regionale e comunale Lorena Rambaudi sotto accusa le primarie “che lasciano sempre troppe ferite”, ma anche il calo dei consensi del Pd e livello nazionale e locale.

Tra le prime reazioni in casa Pd alla pesante sconfitta elettorale savonese quella del segretario comunale Barbara Pasquali: “Sono pronta a rimettere il mandato da segretario cittadino del partito”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Roy

    un po’ d umilta’ non ti farebbe male! Hai perso anche a casa tua, non ti conosce quasi nessuno (non che la Caprioglio sia tanto piu’ famosa)

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.