IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I Run for Find The Cure, sabato la Ceriale Coast Run

Percorsi di tre differenti lunghezze: partenza alle ore 20

Ceriale. Sabato 11 giugno, nello scenario di piazza della Vittoria a Ceriale, sotto l’ombra del bastione simbolo del paese e a due passi dalla spiaggia, si svolgerà la Ceriale Coast Run, corsa al tramonto sul lungomare che da anni ha dato il domicilio a Find The Cure, giunta alla sesta edizione.

Durante la giornata saranno attuate tante iniziative e molte collaborazioni, tra le quali il gruppo Zerovolume, associazione culturale di Cisano, che si occupa di sensibilizzare con giochi e eventi culturali sul tema ambiente e riciclaggio, il gruppo Kratos con le loro splendide k-bike per poter trasportare i ragazzi disabili durante le competizioni, e gli immancabili amici di Maremontana e Balla coi Cinghiali.

Infatti la corsa in questa manifestazione è come sempre sia sport sia solidarietà: la gara Ceriale Coast Run nasce interamente ed unicamente per portare il messaggio del progetto sportivo umanitario I Run for Find The Cure. Tutto lo staff e tutta la macchina organizzativa sono formati da volontari e la manifestazione senza scopo di lucro devolve i fondi interamente al progetto umanitario dello Sherp, la costruzione di un ostello in Kenya.

Ceriale Coast Run è inserita all’interno del CortoCircuito Solidale e dà diritto a 43, 45 o 50 punti a seconda del percorso effettuato. Prendendo parte alla gara è possibile iscriversi gratuitamente al CortoCircuito Solidale e iniziare a farne parte.

La gara, interamente pianeggiante e su strada asfaltata, partirà alle ore 20. Tre i possibili percorsi: una family run di 2,5 chilometri (costo di iscrizione 5 euro), 5 chilometri (7 euro) e 10 chilometri cronometrati (10 euro). Sarà possibile ritirare il pettorale dalle 17 alle 19,30; alle 19,40 ci saranno il riscaldamento muscolare e il briefing tecnico. Dalle 16,30 sarà operativa un’area per i bambini.

Saranno due giri da 5.000 metri con chilometraggio segnalato ad ogni singolo chilometro. Il punto di ristoro e rifornimento liquidi sarà posizionato nella zona partenza e arrivo.

Verranno premiati i primi tre maschi e le tre donne per la 10 chilometri e i primi tre maschi e le prime tre donne per la 5 chilometri, i primi tre più premi a sorteggio per la family run. I premi consisteranno in materiale da corsa I Run for Find The Cure.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.