Dietro le sbarre

In Riviera per rubare moto, bici e scooter: restano in carcere

Nei guai sono finiti due torinesi che ieri sono stati arrestati dai carabinieri di Alassio

Andora. Sono stati processati per direttissima questa mattina Roberto Mocci, 24 anni, e Saul Falconieri, di 29, i due torinesi arrestati ieri pomeriggio dai carabinieri di Alassio con l’accusa di furto aggravato. Entrambi dovranno restare in carcere: il giudice ha infatti accolto la richiesta del pm di applicare la misura cautelare più severa nei loro confronti.

Vista la richiesta di termini a difesa avanzata dal loro legale, il processo è stato rinviato al prossimo 19 luglio. Mocci e Falconieri, che al momento sono detenuti a Genova Marassi, sono stati bloccati dopo il furto di una bicicletta nella zona del porto di Andora.

Ad allertare i militari è stato un passante che ha notato i due giovani caricare la bici in fretta e furia sopra un furgone. Il particolare che ha insospettito l’autore della segnalazione è stato che sul mezzo ci fossero già un T-Max ed un Bmw Gs 1200 che, pur essendo praticamente nuovi, erano stati caricati senza essere fissati in alcun modo, tanto che erano abbattuti su un fianco. Di qui la scelta di chiamare il 112 per segnalare il furgone sospetto.

A quel punto i carabinieri del nucleo operativo radiomobile della compagnia di Alassio si sono messi sulle tracce del furgone che è stato intercettato all’altezza della discoteca “La Suerte”. Alla vista dei militari Mocci e Falconieri si sono dati alla fuga: uno a piedi e l’altro a sul furgone. Quello scappato di corsa è stato fermato poco dopo, mentre l’altro a Laigueglia, al termine di un breve inseguimento sulla via Aurelia. All’interno del furgone, noleggiato nei giorni scorsi a Torino, c’erano appunto un T-Max ed una moto Bmw rubati nella mattinata ad Andora e sabato a Diano Marina, ma anche diverse biciclette rubate sempre nell’alassino.

Mocci e Falconieri, entrambi pluripregiudicati per reati specifici, dovranno rispondere di furto aggravato, ma anche di ricettazione.

leggi anche
carabinieri
Coppia
Andora, coppia di “ladri di biciclette” (e motorini) fermata dai carabinieri

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.