5 giugno

Rifugi aperti- Amici Cucciolotti”: l’Enpa Savona apre la sua sede ai bimbi

Dalle 10,30 alle 18 i bambini partecipanti, e i loro genitori, potranno: visitare i reparti di degenza, giocare e scambiarsi le figurine

Sede Enpa Savona

Savona. Si svolge in tutta Italia domenica 5 giugno la quinta manifestazione “Rifugi Aperti – Amici Cucciolotti” della Protezione Animali, in cui si potranno visitare 50 strutture italiane in cui i volontari dell’Enpa ospitano e curano migliaia di animali bisognosi.

In provincia l’evento avverrà a Savona presso la sede dell’associazione di via Cavour dove si trovano il reparto di cura dei gatti di strada e cortile feriti e malati, oltre 500 all’anno, e quello di cura degli animali selvatici feriti e in difficoltà, oltre 2.000 nel 2015 e già 500 quest’anno.

Dalle 10,30 alle 18 i bambini partecipanti, e i loro genitori, potranno: visitare i reparti di degenza per conoscere gatti, uccellini e animali selvatici ricoverati, sperimentare l’esperienza del Truccabimbi, partecipare ad un laboratorio di disegno, giocare con l’enigmistica, labirinti/differenze/puzzle/ombre, con più di 100 passatempi con gli animali, vedere Lupus in fabula con materiale audio e insegnamenti pratici, schede e libri su tre animali considerati “orribili” o “pericolosi”: il rospo, il pipistrello ed il lupo.

Il pomeriggio, a partire dalle 15, sarà dedicato alle figurine Amici Cucciolotti della Pizzardi Editore, lo sponsor che ha fornito ad Enpa Savona un’auto salvanimali nuova di zecca, decine di cucce per cani e gatti e, quest’anno, preziosi vete-voucher per pagare spese veterinarie e medicinali necessari per le cure degli animali soccorsi.

Si potrà così partecipare allo scambio delle figurine Amici Cucciolotti, alla consegna di premi a chi ha già completato l’album e al divertente gioco delle cartolotte.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.