Strutture ospitali

Premio nazionale “Animal Friendly” per il Baba Beach di Alassio e Pluto Beach di Spotorno

A consegnare il riconoscimento è stata l'onorevole Michela Vittoria Brambilla, ex ministro del Turismo

alassio, baba beach spiaggia per cani

Alassio.  Due spiagge della provincia di Savona, il “Baba Beach” di Alassio e il “Pluto Beach” di Spotorno sono state premiate come strutture “Animal friendly” 2016 tra le 14 visitate in tutta Italia, oltre alberghi, bed and breakfast, camping, agriturismi, ristoranti e autogrill.

I due stabilimenti balneari hanno risposto ai parametri della corretta accoglienza formato 4 zampe. A consegnare il riconoscimento a Milano è stata l’onorevole Michela Vittoria Brambilla, ex ministro del Turismo e presidente della Lega Italiana per la Difesa degli Animali e dell’Ambiente, in rappresentanza della Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente.

“Accogliere un animale in una struttura ricettiva turistica è una scelta di grande civiltà – ha sottolineato Michela Vittoria Brambilla – Azioni e iniziative che fanno bene all’economia, alla convivenza sociale, alla lotta contro una grave piaga come il randagismo. C’è un animale domestico nel 43,3 per cento delle case italiane, per non parlare dei turisti stranieri che normalmente portano con sé i propri quattrozampe – ha proseguito – Li considerano al pari di un vero e proprio membro della famiglia e sono abituati a godere il più possibile della loro compagnia, durante i periodi di vacanza o nei momenti di svago”.

Per la Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente “l’accoglienza animal-friendly è dunque un investimento vincente, che rende più semplice la vita di milioni di italiani, dà un contributo al contrasto della tristissima pratica degli abbandoni, frequenti soprattutto d’estate, e promuove una nuova cultura di amore e rispetto per i nostri piccoli amici”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.