Riviera goodbye

Ponte del 2 giugno finito, code e rallentamenti sull’Autofiori

In aumento il traffico anche sulle strade alternative verso il Piemonte

traffico a10

Albenga. Ponte del 2 giugno finito per migliaia di turisti lombardi e piemontesi. Moltissimi quelli che questa mattina all’alba si sono messi in viaggio per fare rientro nelle città del Nord Italia. Presa d’assalto l’Autostrada dei Fiori con rallentamenti e code soprattutto tra i caselli di Albenga e l’allacciamento con l’A6 a Savona-Zinola.

Il traffico è in forte aumento anche  nel tratto compreso tra Savona e l’allacciamento con l’A26 a Voltri per Alessandria. La situazione viene costantemente monitorata dalla centrale operativa dell’Autofiori che questa mattina all’alba aveva già provveduto a variare le informazioni sui pannelli lungo tutta la  carreggiata sud, ovvero quella in direzione Genova.  Qui tra l’altro si è anche verificato un tamponamento tra alcune auto nella tratta compresa tra Andora e Albenga.

Costante è anche il monitoraggio delle pattuglie della polizia stradale dei comandi di Imperia Ovest e di Genova Sampierdarena. Per chi ha voluto evitare il traffico sull’A10 ha scelto strade alternative come la strada statale 28 del Colle di Nava che collega Imperia con Ceva, quindi la strada provinciale 582 del Neva che collega Albenga con Garessio e a Savona la strada provinciale 29 del Colle di Cadibona per raggiungere più velocemente la Val Bormida piemontese. In questo caso a controllare la viabilità oltre alla polstrada ci sono anche le pattuglie dei carabinieri.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.