IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ponte 2 giugno, traffico in aumento sulle autostrade: 6 km di coda sulla A6

Previsto il blocco dei mezzi pesanti nelle giornate di giovedì (dalle 8 alle 22) e domenica (dalle 7 alle 22)

Agg. ore 12.30: al momento sono 6 i km di coda sull’A6 tra Altare e Savona.

Savona. Arriva il ponte del 2 giugno, che segna per molti italiani l’inizio del periodo estivo delle gite fuoriporta per arrivare alle sospirate ferie. Un periodo di riposo da oggi a domenica, così che il traffico sta aumentando  strade ed autostrade.  E’ in aumento dalle prime ore della mattinata ad esempio lungo l’A6 Torino-Savona e sull’A10 tra i caselli di Savona e Spotorno. Ma è in aumento anche in prossimità della barriera autostradale di Ventimiglia per chi prosegue il viaggio verso le località di mare della Costa Azzurra.

Situazione che potrebbe ripetersi anche domani sera quando si metterà in viaggio chi non ha potuto fare il ponte, e nella mattinata di lunedì. E’ bene ricordare che per favorire la circolazione, è previsto il blocco dei mezzi pesanti nelle giornate di giovedì (dalle 8 alle 22) e domenica (dalle 7 alle 22). A vigilare sulla situazione sull’A6 e A10 ci saranno le pattuglie della polizia stradale che hanno intensificato i controlli ai caselli e agli autogrill.

Per quanto riguarda il meteo non si presenta favorevole: al Nord, secondo le ultime analisi, è previsto maltempo, anche con temporali, per tutte e quattro le giornate. Ma non sono esclusi fenomeni in attenuazione per la Riviera di Ponente.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.