Polemica sul Prepalio ad Albenga, l'assessore Passino: "Tutto chiarito" - IVG.it
Chiarimento

Polemica sul Prepalio ad Albenga, l’assessore Passino: “Tutto chiarito”

L'evento in contemporanea con la Sagra del Sacro Cuore

alberto passino

Albenga. “Nessuna scelta vessatoria è stata presa nei confronti della San Filippo o della parrocchia del Sacro Cuore, soggetto richiedente della “festa del cortile o dell’oratorio”. Il prepalio oggi alla sua terza edizione, era stato ideato dal solo rione di San Giovanni e per questo gravita vicino al 24 giugno. I quattro quartieri dall’anno scorso tutti insieme danno vita al l’investitura dei cavalieri e all’animazione medioevale che anticipa il palio di luglio”. Non si è fatta attendere la risposta dell’assessore al turismo del Comune di Albenga Alberto Passino alle polemiche innescate dalla minoranza.

“Anche se storicamente si sono sempre viste sovrapposizioni delle sagre, credo che questo non sia un caso che può considerarsi “sagra”, perché il prepalio è manifestazione del comune caratterizzata in maniera preponderante da animazione a tema e non eno gastronomico, che è limitato invece ad un solo punto di ristoro”.

“Perciò mi sono recato oggi, presso la parrocchia del Sacro Cuore e dopo aver incontrato Don Gigi posso affermare, che entrambi abbiamo convenuto che saranno i cittadini e gli avventori a scegliere liberamente a quale iniziativa partecipare. Meritevole il lavoro della San Filippo con tutti i giovani della sportiva, ai quali posso garantire che a luglio, nella seconda sagra che vedrà al centro il Sacro Cuore, non ci saranno sovrapposizioni di altre sagre, come già concordato con gli altri organizzatori” aggiunge il neo assessore albenganese.

“Mesi fa ci fu già un incontro per ragionare sulle modifiche al regolamento, sia con categorie economiche, sia con i soggetti organizzatori delle sagre, che ripeto quest’anno non si sovrappongono. Nei prossimi mesi ci adopereremo tutti insieme, Gigi compreso, per rincontrarci e coordinarci al meglio, ponendo le basi per un nuovo regolamento, che tenga conto di tutte le realtà in gioco” conclude Passino.

leggi anche
albenga comune
La critica
Albenga, Prepalio in contemporanea con la Sagra del S. Cuore: rabbia dei consiglieri di minoranza
albenga comune
Nomi nuovi
Albenga, primo giorno di Passino assessore. Cangiano: “Tutto ok (anche con il Pd)”
alberto passino
Nuovi assetti
Albenga, la lista “Talea” soddisfatta per la nomina di Passino: “Pronti ad altri incarichi”
Albenga, Palio dei Rioni: la giornata conclusiva
Attesa...
Ad Albenga il Pre-Palio dei Rioni, primo assaggio di atmosfere e giochi medioevali

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.