Buona notizia

Piaggio, arriva la proroga della cassa integrazione fino a settembre 2017

L'accordo firmato questa mattina in Regione

protesta piaggio villanova sciopero

Villanova d’Albenga. Nella tarda serata di ieri la Piaggio ha avviato la procedura di rinnovo della cassa integrazione straordinaria, ed oggi, presso la Regione Liguria, si è sottoscritto l’accordo di proroga. Lo annuncia la Fiom Cgil genovese.

La proroga partirà dal 21 luglio 2016 fino al 20 settembre del 2017, per un totale di 14 mesi, con l’impegno a vedersi nel momento in cui si attiverà la norma che prevede il prosieguo sino ai 24 mesi come previsto dal piano industriale sottoscritto presso il Governo.

“Naturalmente non è la cassa l’obiettivo dei lavoratori – spiegano i sindacati – ma il lavoro e la prospettiva più generale di Piaggio: su questo punto siamo in attesa che l’azienda insieme al Governo comunichino a quale piano stanno lavorando e con quali obiettivi. Tuttavia a molti lavoratori oggi in cigs preoccupati su cosa sarebbe successo dopo il 21 luglio possiamo dare una buona notizia, ringraziamo tutti coloro che hanno lavorato per ottenere questo risultato a partire dai lavoratori”.

leggi anche
protesta piaggio villanova sciopero
Comunicata la data
Piaggio, dopo l’accordo per la cassa c’è la convocazione al Mise
Il vertice Piaggio al Mise
Prima schiarita?
Piaggio Aerospace, c’è il piano industriale: si attende l’ok del Governo, il 28 luglio la presentazione

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.