Prima tappa

Noli, domenica va in scena l’In3pid Triathlon OffRoad

Attesi i più forti atleti dell'offroad italiano

Noli. Si avvicina l’attesissimo appuntamento con il triathlon offroad che si svolgerà nella cornice di Noli, dove si daranno battaglia oltre cento atleti tra individuali e staffettisti nella manifestazione organizzata dal Triathlon Savona in collaborazione con Finale Outdoor Resort e la Polisportiva Nolese.

A partire dalla mattina, domenica 5 giugno, la spiaggia del borgo medievale sarà invasa dai più forti triatleti del triathlon offroad italiano che, al suono delle trombe, dalle ore 12 si sfideranno prima nelle limpide acque del golfo nolese per poi sfrecciare in mountain bike sui ripidi sentieri delle Manie e su parte del percorso della 24h of Finale ed infine correre a strapiombo tra mare e montagna negli scenari mozzafiato all’ombra del castello di Noli.

Al via della manifestazione sono attesi i più forti atleti dell’offroad italiano: Fabrizio Bartoli (Triathlon Stradivari), triatleta, celebre nel circuito con il soprannome “Baffo” e per la sua alimentazione vegana, vincitore di numerosi triathlon MTB nella stagione 2015/16, e Simone Calamai (Tri Evolution) vincitore della categoria M2 nelle prime due tappe dell’Iron Tour 2016.

Ai nastri di partenza anche quattro tra i più forti triatleti della Pool Cantù: Carlo Gattavecchia, dominatore della categoria S4 al recente Iron Tour, e Francesco Figini, terzo classificato al durissimo XGardaman113 nel 2014, rispettivamente 15° e 14° nell’XTerra Worldpool Championship Maui 2015; con loro Filippo Galli, secondo al Toscana X-Tri di Punta Ala, e Fausto Fognini, secondo lo scorso anno nel XGardaman Olimpico.

Tutto è pronto quindi per assistere ad una gara di altissimo livello che si svolgerà tra paesaggi unici in Italia con degli atleti unici al mondo. Sarà la prima tappa del circuito In3pid Triathlon OffRoad, che proseguirà poi con le altre due tappe di Laigueglia il 2 ottobre e di Varigotti il 30 ottobre.

Clicca qui per vedere il video promozionale.

leggi anche
In3pid Triathlon off road
Off road
Noli, Giovanni Maiello e Isabella Boccone vincono un triathlon davvero In3pid

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.