Raccolta firme

Nasce il “Comitato per la Democrazia Costituzionale delle Albissole”

raccolta firme tirreno power

Albissola Marina. Anche nelle Albissole si è costituito il “Comitato per la Democrazia Costituzionale” che si propone di svolgere una vasta iniziativa di informazione della cittadinanza sia sulla nuova legge elettorale (c.d. Italicum) sia sulla riforma della Costituzione recentemente approvate dal Parlamento.

“La posizione del Comitato, che si richiama all’analogo Comitato costituitosi a Savona nei mesi scorsi e presieduto dal sen. Nanni Russo – spiegano – è nettamente contraria ad entrambe le leggi e si dichiara quindi per il ‘no’ alla riforma costituzionale e per il ‘sì’ all’abolizione di alcune norme dell’Italicum (precisamente quelle che riguardano l’abnorme premio di maggioranza per il partito che ottiene la maggioranza relativa e i capolista bloccati)”.

“Per questo – annunciano – il Comitato si impegna a raccogliere le firme sui territori dei Comuni di Albissola Marina e Albisola Superiore sui moduli appositamente predisposti per i referendum attinenti i temi sopra indicati; a promuovere iniziative e incontri di confronto e dibattito con le cittadine e i cittadini delle due Abissole per illustrare e motivare le posizioni del Comitato, dando naturalmente ampio spazio alle domande e opinioni che saranno espresse dai partecipanti alle suddette iniziative”.

La raccolta firme si concluderà nelle giornate di sabato 11 e domenica 12 giugno, dalle ore 10 alle 12 dalle ore 16 alle 19 sulla passeggiata a mare di Albisola Capo, di fronte alla S.M.S. Paolo Boselli.

Il “Comitato per da Democrazia Costituzionale delle Albissole” ha nominato un coordinamento formato da Franca Ferrando, referente del Comitato stesso, già preside del Liceo Classico di Savona; Carlo Becce, medico dentista; Luigina Casara, già dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo delle Albissole; Piero Corona, ex dipendente CA.RI.GE; Gianni Ferrando, presidente Sezione ANPI di Albisola Superiore; Annamaria Mannella, insegnante; Elio Sibaldi, consulente; Aldo Venturino, pensionato.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.