L'inchiesta

Multe a Gorra, archiviata la posizione del comandante della municipale

Nessuna responsabilità da parte di Eugenio Minuto dopo l'esposto e gli accertamenti della Finanza

polizia municipale finale

Finale L. Le multe annullate alla sagra di Gorra del 2012: archiviata la posizione del comandante della polizia municipale di Finale Ligure Eugenio Minuto, finito al centro degli accertamenti investigativi condotti dalla Guardia di Finanza a seguito di un esposto che era stato presentato per l’annullamento delle 28 sanzioni elevate dai vigili urbani a seguito di una ordinanza che era stata emessa dall’allora sindaco Richeri.

Le sanzioni per divieto di sosta, da 80 euro l’una, effettuate nelle serate della festa nonostante il notevole afflusso di pubblico, erano finite al centro di aspre polemiche, anche politiche.

Le multe comminate durante la sagra dell’estate 2012 a Gorra furono annullate perché il comandante aveva rilevato come la segnaletica stradale fosse poco corretta e inadeguata per gli automobilisti, avviando una procedura di archiviazione per le sanzioni. La motivazione? Non è stato riscontrato dolo nell’annullamento delle multe.

I finanzieri aveva sentito lo stesso comandante Minuto sulla vicenda, così come gli agenti impegnati in servizio, e avevano acquisito documenti presso il comando dei vigili e il Comune finalese. “Ci sono già atti pubblici che parlano e spiegano come sono andate le cose” aveva riferito il comandante Minuto, il quale sull’archiviazione della sua posizione in merito all’indagine non ha voluto rilasciare dichiarazioni.

leggi anche
polizia municipale finale
Mattina difficile
Finale: blitz della Finanza al comando della Municipale per le multe di Gorra
sagra, ballo
Sagra della melanzana a Gorra, scatta la mezzanotte e fioccano le multe: è polemica
comune finale
Indagine aperta
Finale Ligure, vigili urbani e ausiliari del traffico: blitz della Finanza in Comune

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.