IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Miglio marino, domenica si nuota ad Alassio

Alassio e il miglio marino, una tradizione e una gara che giunge alla terza edizione: tutti in spiaggia domenica 26 giygno

Alassio. Nuovo appuntamento per il circolo nautico “Al mare” di Alassio e per la Marina di Alassio. Il 26 giugno è in programma la terza edizione del “miglio marino”, gara di nuoto in acque libere.

“Siamo soddisfatti dei risultati che stiamo ottenendo dall’organizzazione della gara. Gli iscritti sono oltre 200”, dice Ennio Pogliano Presidente del Cnam.

La gara prenderà il via alle 11 di domenica dalla spiaggia del Circolo nautico, in borgo Coscia. Dalla battigia gli atleti percorreranno il corridoio di lancio e si dirigeranno poi verso ponente, dove, all’altezza di via Cavour sono state posizionate due boe. Qui si girerà per tornare indietro e rientrare alla partenza, per un totale di circa un miglio marino, pari a 1852 metri.

Si preannuncia una bella gara, invitiamo tutti a venire a vedere”, ha detto sempre il presidente Pogliano. In attesa dell’appuntamento di domenica, nel Borgo Coscia sono stati organizzati alcuni appuntamenti. Si comincia venerdì sera, nei locali con menù a tema e musica dal vivo. Alle 21 in piazza Damonte concerto di san Pietro e Paolo, con il maestro G.P. Ferrari. Sabato alle 16 in piazza Damonte verranno preparate le famose frittelle di mele. Mentre alle 21, nella chiesa parrocchiale S.M. Immacolata, concerto della corale San Francesco. Gli appuntamento si concluderanno proprio con il miglio marino, domenica dalle 11″.

Al termine della gara premiazioni e pranzo per i partecipanti a base di lasagne al pesto e crostata di marmellata, offerti da alcuni albergatori locali del borgo Coscia.

“Vorremmo ringraziare tutti gli esercenti di Borgo Coscia, l’associazione omonima e tutti gli abitanti che ci hanno aiutato nell’organizzazione di questo evento”, conclude Ennio Pogliano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.