Cosa fare

Mercato europeo a Savona, Alpini a Loano, PercFest a Laigueglia: weekend ricco di appuntamenti

Tantissime le manifestazioni in programma in tutto il Savonese: musica, appuntamenti golosi e mercatini

Riviera. Appuntamenti golosi, ma anche spettacoli, concerti, mercatini e eventi all’aria aperta. Quello appena iniziato è un weekend davvero ricchissimo di eventi che sapranno soddisfare le esigenze di tutti, dai più grandi ai più piccoli.

Da non perdere a Savona, oggi e domani, l’appuntamento con il Mercato Europeo che torna nella zona della Darsena offre tante specialità da gustare, ma anche un mercato di prodotti artigianali e non solo.

A Finale appuntamento con il teatro: alle 21, al Teatro delle Udienze di Finale Ligure andrà in scena “Il corpo di Totò” di e con Marco Manchisi. Musica anche con la Croce Bianca di Finale Ligure che organizza, in piazza Vittorio Emanuele, una serata con il Lorenzo Piccone Trio Blues & Rock Band, il cabaret di Enzo Cortese da Zelig e una lotteria con numerosi premi, fra cui un televisore 48″ Samsung a schermo curvo.

Oggi e domani a Carcare si terrà la terza edizione de Le Vie del Sale organizzate dalla Pro Loco con il Patrocinio del Comune e la collaborazione di commercianti, ristoranti e bar e Gruppo Alpini.

Per gli appassionati dell’outdoor e dello sport ma soprattutto del divertimento, ad Alassio oggi si svolge la seconda edizione dello SportFest, un appuntamento imperdibile consistente in un’intera giornata dedicata alle attività sportive e all’aria aperta, di mare e di collina, usufruibili gratuitamente, accompagnate da musica, animazione e punto ristoro.

Chi ama la musica non può perdere le ultime due giornate del PercFest, la festa europea delle percussioni, a Laigueglia: stasera alle ore 22,30 in Piazza Marconi a Laigueglia, Billy Cobham sarà ospite speciale del Italian All Star con Francesco Lento (tp), Alessio Menconi (gt), Dado Moroni (pn) Rosario Bonaccorso (bs) Giorgio Palombino (perc). Domani invece, sempre alle 22,30, il concerto del Rachel Gould e Luigi Tessarollo Quartet.

A Loano per tutta la giornata di oggi, in Piazza Massena, c’è il mercatino di artigianato “Artigianalmente Mestieri in Piazza”, gli artigiani saranno presenti con ceramiche dipinte, oggetti intagliati nel legno, vetro dipinto, borse e cinture realizzate con il cuoio, decupage e bigiotteria d’arte.

Inizia stasera la rassegna “Ceriale Un Pontile di Risate” promossa dal Comune di Ceriale, in collaborazione con i commercianti e le associazioni cittadine e organizzata dall’Agenzia Hpi Event di Giampiero Baldini. Protagonista della serata sarà la magia con lo spettacolo del Mago Casanova e del campione italiano di mentalismo Vanni De Luca.

Alle 20,30, nel Palazzetto dello sport di Quiliano, si terrà lo spettacolo di danza per beneficenza “C’era una volta…”.

Per gli amanti delle “penne nere” da non perdere il 42° Premio Nazionale “L’Alpino dell’anno 2015” organizzato dal Gruppo Alpini di Loano in collaborazione con la sezione savonese dell’Associazione Nazionale Alpini, con il contributo dell’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Loano e il patrocinio della Regione Liguria, Provincia di Savona.

Gusto e divertimento anche all’ottava Mangialonga Savonese Serale, una camminata di 8 km circa, difficoltà medio-bassa, con la novità assoluta di un percorso tra i boschi delle colline leginesi, organizzata dalle Società di Mutuo Soccorso Cantagalletto, Fratellanza Leginese, Tambuscio (Marmorassi), San Bernardo in Valle, Fratellanza Quilianese, Contadini ed Operai (La Rocca) con il coordinamento di ARCI Savona. La manifestazione viene organizzata in collaborazione con Cesavo, A.I.B. – Protezione civile di Savona, P.A. Croce Bianca Savona, Credito Cooperativo di Pianfei e Rocca de Baldi, il Circolo Al.Trove ARCI e l’Associazione Teatro 21.

Oggi e domani ad Andora sarà possibile partecipare alla “Festa delle erbe” di Rollo, organizzata nel borgo suggestivo arroccato sul mare che per due giorni, sabato 18 e domenica 19 giugno 2016, diventa giardino e propone in una mostra mercato di prodotti di specialisti eccellenti del mondo delle erbe aromatiche ed officinali, vivaisti, florovivaisti e produttori di derivati dalle erbe.

Domani, dalle 18 alle 20, in Piazza Vittorio Emanuele II si terrà la “Festa del Buonumore”. Con il Patrocinio del Comune di Pietra Ligure e la collaborazione dei commercianti di Via Garibaldi e di Via Chiazzari che per l’occasione allestiranno le loro vetrine a tema del Buonumore, una grande festa per i tutti i bambini per iniziare alla grande le vacanze estive: giochi evolutivi, balli, canti e favole della Nuova Era, per diffondere con gioia la cultura del sorriso.

Sempre domani, ma a Finale, possibilità di visitare il territorio del Finalese con la visita guidata all’antico campanile di Santa Caterina e alle celle carcerarie conservate al suo interno e con un’escursione in Val Cornei e a San Lorenzino di Orco.

Per i golosi due gli appuntamenti da non perdere domani: al Parco Archeologico San Pietro in Carpignano a Quiliano, la tradizionale rassegna della Granaccia e dei rossi di Liguria, giunta alla dodicesima edizione in cui i protagonisti assoluti saranno il vino e l’arte dei vignobles quilianesi e liguri  e a Murialdo la Sagra del Fazzino a cura della Proloco di Murialdo.

Infine domani torna il Frescobol alla San Pietro Free Beach di Pietra Ligure, domenica 19 giornata all’insegna dello sport sulla spiaggia con giochi e musica dalle 9.00 fino a sera.

Qui l’elenco completo degli eventi di oggieventi di domani

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.