Savona. Il mercato europeo in Darsena, la “prima” del Rigoletto sul Priamar, tutti i parcheggi, a pagamento e non (quelli delle moto compresi), pieni e tante, tantissime, persone in giro. E’ la cartolina di un venerdì sera d’estate dalla Darsena di Savona.
Ieri sera la città della Torretta ha messo in luce tutte le sue potenzialità e la sua vena turistica: chi è passato dalla Darsena ha visto una città viva, dimanica e festosa. Un bel colpo d’occhio e la dimostrazione, se mai ce ne fosse bisogno, che, se le occasioni per vivere la città si presentano, i savonesi rispondono con entusiasmo.
Gli stand del mercato europeo, non solo gastronomici, mescolati con i ristoranti e i locali della Darsena, la musica con il concerto dei Buio Pesto in piazza D’Alaggio e l’appuntamento con la lirica nella splendida cornice del Priamar, hanno messo ancora una volta in mostra le potenzialità che la zona del porto di Savona può offrire. Quello di ieri era solo un venerdì sera particolare, ma, volendo, potrebbe essere così in ogni serata d’estate.