Varazze. Mario di Varazze ha trovato una nuova sistemazione, ma la sfortuna lo insegue. Una brutta caduta gli ha procurato la frattura di tibia e perone. Ora è all’ospedale San Paolo di Savona. Ricovero immediato e operazione. Sarà costretto a restare a riposo il senzatetto varazzino entrato nel cuore della gente e in particolare degli amici del Comitato “Vivi Varazze”.
Da poco tempo ha ricevuto le chiavi di una stanza della parrocchia di San Nazario. Il parroco, don Alessio, gli ha dato l’opportunità di starci sino almeno al mese di agosto. Al mattino Mario torna in stazione per incontrare gli amici e fare nuove conoscenze. “Una persona buona, rispettosa, ringrazia se gli rivolgi la parola. Ti sorride se gli offri un caffè. Ti saluta appena ti allontani”, raccontano quelli del Comitato “Vivi Varazze” che si stanno prodigando per trovare a Mario una sistemazione definitiva. “Non sarà facile, ma forse qualcosa si trova per farlo vivere sereno”.
Una bella dimostrazione di solidarietà che continua su un doppio binario: si cerca una casa e si cercano anche indumenti. “Abbiamo bisogno della generosità di tutti i varazzini. Stiamo raccogliendo un po’ di pigiami, ma anche delle tute leggere, calze, maglie intime un paio di ciabatte. Se i varazzini hanno indumenti che non servono più possono portarli all’edicola della stazione; Mario porta la taglia xl”.