IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano vota nel segno della continuità: Pignocca riconfermato sindaco fotogallery

Il primo cittadino uscente trionfa in maniera netta: flop del Partito Democratico

Loano. Loano conferma Luigi Pignocca con il 60,90 %. Il primo cittadino uscente ha surclassato gli avversari aggiudicandosi la competizione elettorale che lo vedeva fronteggiare Paolo Gervasi (lista civica LoaNoi) e Giovanni Siccardi (lista Pd).

Loano, Pignocca centra il bis

I dati definitivi hanno visto Pignocca trionfare con 3269 voti (60,90%), seguito dalla lista Loa Noi con il candidato Gervasi al 23,10 % mentre la lista del Partito Democratico che candidava Siccardi si è fermata al 15,98%.

Grande la soddisfazione del sindaco uscente: “Un risultato così grande devo dire che non me lo aspettavo: è andato al di là delle mie più rosee previsioni. Sono molto felice perché è un risultato che premia l’amministrazione di questi cinque anni che, bisogna dirlo, ha lavorato in un momento molto difficile. Sapremo ripagare la fiducia dei loanesi”.

Il sindaco rivolge un pensiero ai suoi avversari: “Spero che siano collaborativi come opposizione e minoranza nei prossimi cinque anni. Sono persone di buon senso e quindi credo che riusciremo a lavorare bene”.

Per quanto riguarda la scelta dei suoi collaboratori Pignocca ha le idee chiare: “Noi come sempre seguiremo il criterio del voto popolare e quindi le preferenze date dai cittadini saranno quelle che determineranno la mia prossima giunta”.

“Quale il primo atto da sindaco riconfermato? Continuare a lavorare per questa città: abbiamo la stagione estiva alle porte, la differenziata da far partire e grandi opere come la bretella dei Meceti che sta per partire. Siamo pronti” conclude Pignocca.

Queste le preferenze per i diversi candidati:

Lista Pignocca: Luca Lettieri 543, Remo Zaccaria 461, Enrica Rocca 337, Manuela Zunino 310, Vittorio Burastero 301, Luana Isella 235, Gianluigi Bocchio 226, Francesco Pagelli 220, Noemi Casto 156, Francesco Mangiola 155, Jacopo Tassara 142.

Loa Noi: Paolo Gervasi 1240, Patrizia Mel 238, Daniele Oliva 165.

Pd: Giovanni Siccardi 858, Giulia Tassara 169.

Questo il riepilogo dei dati sulla tornata elettorale: elettori 9.472, votanti: 5.554 (58,63 %), schede bianche 46 (0,82%), nulle 141 (2,53%)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.