Lieto fine a metà

Loano, il piccolo Simone riabbraccia il peluche smarrito: lo ritrova una bimba che aveva perso il suo

Il bimbo aveva perso due pupazzi: uno è stato ritrovato da un operatore ecologico; l'altro dalla mamma di Martina

Peluche smarrito loano

Loano. Si è risolta positivamente e in un modo del tutto sorprendente la vicenda riguardante il piccolo Simone, il bimbo di 16 mesi che qualche giorno fa a Loano aveva perso il suo peluche preferito.

La scorsa settimana in diversi parchi gioco di Loano era comparso un “avviso di smarrimento” con cui si chiedeva ai bimbi, alle mamme e ai papà della città di contribuire alle ricerche di un peluche smarrito da un bimbo di 16 mesi di nome Simone.

“Ciao, sono Simone e ho 16 mesi – si legge nel cartello – Ho perso il mio pupazzetto preferito. Ce l’ho da quando sono nato. Mi aiutate a ritrovarlo?”. L’avviso è corredato da una foto del peluche in questione, che ha tutto l’aspetto di un bel coniglio sorridente dalle lunghe orecchie e dal morbido pelo bianco e beige.

Peluche smarrito loano

La richiesta di aiuto era rimasta per lunghi giorni inascoltata: nessuno aveva risposto all’avviso e il peluche pareva ormai perduto per sempre, per la disperazione di Simone e della sua mamma.

Quando tutto sembrava perduto, però, è arrivata la svolta: un addetto alla nettezza urbana della Servizi Ambientali che ha letto e memorizzato l’avviso ha ritrovato il peluche in uno dei cestini porta-rifiuti della città. Dopo averlo accuratamente lavato e sterilizzato, l’operatore (Antonino Piazzese) lo ha restituito al piccolo Simone, che finalmente ha potuto riabbracciare il suo migliore amico.

Loano Peluche Simone Martina

La storia, però, non finisce qui. Simone, infatti, non aveva perso un peluche solo, ma due pupazzi. Uno di questi, come detto, è stato ritrovato da un operatore ecologico di Loano. L’altro, invece, è stato ritrovato da Simona, che è la mamma della piccola Martina, un’altra bimba che a sua volta aveva perduto un altro peluche a Borghetto.

Si trattava di un coniglio di peluche grigio che la aiutava a prendere sonno e senza la quale la bimba era “disperatissima”, come recitava l’avviso di smarrimento che ha fatto la sua comparsa in diversi punti della cittadina rivierasca.

A rivolgersi ai passanti era la stessa “Ciuffina”: “Ciao! Mi chiamo Ciuffina e la mia compagna di nanna, Martina, mi ha perso. Siamo disperatissime. Per piacere, se mi trovi aiutami a tornare da lei! Grazie”.

Peluche Smarrito Borghetto Ciuffina

Insomma, la mamma di una bimba che ha perduto un pupazzo ha ritrovato il peluche perduto da un altro bambino in una città vicina.

Una casualità degna di una favola: “Vorrei ringraziare tutti i loanesi e soprattutto Antonio e Simona per aver aiutato mio figlio a ritrovare il suo peluche preferito – dice Debora, mamma di Simone – Il mio bambino è felicissimo di aver riabbracciato il suo pupazzo. Grazie a questa avventura, io e Simona siamo anche diventate amiche e anche i nostri bimbi sono diventati compagni di gioco”.

Loano Peluche Simone Martina

C’è però ancora una storia che aspetta di chiudersi nel migliore dei modi: “Spero che anche la piccola Martina possa presto riabbracciare la sua Ciuffina. Solo così questa favola avrà veramente un lieto fine”.

leggi anche
Peluche smarrito loano
Help!
Loano, il piccolo Simone chiede aiuto: “Aiutatemi a ritrovare il mio peluche preferito”
Peluche Smarrito Borghetto Ciuffina
Lost
Borghetto: appello per ritrovare “Ciuffina”, la compagna di nanna della piccola Martina

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.