Podismo

Loano, ad agosto torna la Run San Pio

Confermata la corsa non competitiva di 6 chilometri dopo il successo della prima edizione

San Pio Run

Loano. Lo scorso anno la Run San Pio, corsa non competitiva di 6 chilometri, ha ottenuto un grande successo, così anche quest’anno verrà replicata.

La corsa, individuale, maschile e femminile, sarà organizzata sempre con la collaborazione dell’Avis comunale di Loano e il patrocinio dei Comuni di Loano e Borghetto Santo Spirito, per pubblicizzare la sagra gastronomica della San Pio e per sensibilizzare le persone alla donazione del sangue.

La gara si effettuerà mercoledì 17 agosto con partenza alle ore 19 dalla parrocchia San Pio X; il percorso si svilupperà per le vie della parrocchia e in zona Madonna degli Angeli (Borghetto Santo Spirito), con arrivo alla San Pio X. Tempo massimo 1 ora.

La partecipazione alla gara è aperta a tutte le persone di ogni età e capacità. I bambini con età inferiore ai 12 anni devono essere accompagnati da un adulto. L’iscrizione alla gara implica la tacita dichiarazione di autocertificazione di idoneità fisica alla pratica dell’attività sportiva “non agonistica” secondo quanto previsto dalla normativa vigente in materia e, pertanto, esonera gli organizzatori dal richiedere tale certificato medico. Con l’iscrizione, quindi, il partecipante si dichiara in buono stato di salute e privo di patologie che ostino alla partecipazione alla manifestazione.

Chi volesse iscriversi può andare sui siti www.sanpiodecimoloano.it, www.avisloano.it o www.eventosportivo.it e seguire le indicazioni pagando 10 euro tramite bonifico, oppure personalmente presso la sede dell’Avis nel giorni 10 e 12 agosto o presso la parrocchia i giorni precedenti la gara. Il giorno 17 agosto dalle ore 16 alle ore 18,30 presso la parrocchia San Pio X sarà ancora possibile farlo compilando la scheda di iscrizione e versando 12 euro.

La quota di iscrizione comprende: cronometraggio della corsa; assicurazione RC; maglietta tecnica; buono sconto di 2,50 euro da esibire alla cassa e da utilizzare tra il 16 e il 19 agosto presso la sagra della parrocchia; gadget Avis (portachiavi in gomma multistrato); utilizzo degli spogliatoi e delle docce presso i locali della parrocchia; rifornimento d’acqua all’arrivo della gara; servizio fotografico realizzato da eventosportivo.it; offerta di 1 euro per la missione di Chaehom in Thailandia.

Saranno premiati i primi tre uomini e le prime tre donne assolute e il primo uomo e donna della classifica delle categorie SM10, SM20 SM30, SM40, SM50, SM60, SM70, SF10, SF20, SF30, SF40, SF50, SF60, SF70. I primi 150 iscritti avranno la nuova maglietta tecnica.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.