IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Libero Combinato: la Rari Nantes Savona si classifica quarta

Le biancorosse terminano le eliminatorie in terza posizione ma in finale non riescono a confermarsi sul podio

Savona. Seconda giornata di gare al Centro Federale Unipol BluStadium di Avezzano, dove sono in svolgimento i campionati italiani assoluti estivi open.

Nella prima finale del programma le Fiamme Oro Roma vincono il Libero Combinato con 91.200 punti. Era loro anche il primo punteggio delle eliminatorie (90.533) che hanno saputo migliorare in serata con 27.500 di esecuzione, 36.400 di impressione artistica e 27.300 punti di difficoltà.

Manila Flamini, Alessia Pezone, Francesca Deidda, Sara Sgarzi, Mariangela Perrupato, Camilla Cattaneo, Domiziana Cavanna e Giorgio Minisini confermano il successo dell’anno scorso agli assoluti di Terni (90.100), quando nel team non c’era ancora Minisini.

Secondo posto e medaglia d’argento al Veneto Banca Montebelluna con 86.067, terzo posto e madaglia di bronzo all’Aurelia Nuoto Unicusano con 85.467 che torna così sul podio del Cmbo. L’Aurelia l’anno scorso si era classificata quinta.

Quarte le ragazze della Rari Nantes Savona con 83.900 che, invece, avevano il terzo punteggio dopo le eliminatorie, 85.367. Tra le società civili, quindi, le biancorosse sono terze. Le formazioni in gara erano 14.

Per le biancorosse, nelle eliminatorie, 25.600 di esecuzione, 34.267 di impressione artistica e 25.500 punti di difficoltà; nella finale 24.400 di esecuzione, 34.000 di impressione artistica e 25.500 punti di difficoltà.

Il risultato è stato ottenuto da Federica Sala, Linda Cerruti, Costanza Ferro, Costanza Di Camillo, Viola Musso, Micol Trombone, Marta Murru, Aurora Savi, Francesca Zunino, Elisa Barbiani.

Domani, sabato 4 giugno, alle ore 10 si svolgeranno le eliminatorie della Squadra; alle ore 18 è in programma la finale del Duo.

Clicca qui per consultare i risultati della finale.

Clicca qui per consultare i risultati delle eliminatorie.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.