IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le Acli cercano volontari: pubblicato il bando 2016 per il servizio civile

Sei in totale i posti, retribuiti per un anno

Più informazioni su

Provincia. Le Acli savonesi sono alla ricerca di sei volontari da inserire in altrettanti progetti i cui temi sono welfare, sport e inclusione sociale, dispersione scolastica, diritti e famiglia.

Ogni progetto ha durata di un anno ed ogni volontario percepirà un compenso mensile per le attività che andrà a svolgere, partecipando, inoltre, ad una formazione generale e specifica per un totale di 114 ore.

I progetti approvati per i sei posti disponibili sono: “Dammi il cinque” (area sport), “Giovani si nasce, anziani si diventa” (area welfare), “Arcobaleno nel mondo” (area immigrazione), “Tutti a bordo” (area della dispersione scolastica), “Una rete di diritti” (area patronato) e “Sorgente di novità” (area famiglia).

I requisiti necessari per partecipare al bando sono l’aver compiuto i 18 e non aver superato i 28 anni di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda, essere cittadini dell’Unione Europea o cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti, non aver riportato alcuna condanna penale.

La domanda dovrà pervenire entro e non oltre il 30 giugno 2016 alle ore 14.00. Per maggiori informazioni è disponibile la segreteria provinciale delle Acli di Savona in Piazza Marconi 2/1, tel. 019-8382750, cellulare: 340 368 0295, e-mail: savona@acli.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.