Alassio. Lavori di ripascimento degli arenili nel bel mezzo della giornata estiva. Si lamentano i bagnanti che questa mattina hanno visto passare sulla battigia le ruspe e in mare il battello impegnato nell’intervento.
Pur essendo lavori necessari per sistemare la sabbia (è uno dei problemi che da sempre interessa la Baia del Sole) molti bagnanti si chiedevano se uomini e mezzi non potevano intervenire nelle ore notturne. Impossibile intervenire di notte perché i costi sarebbero elevati; i lavori si concluderanno rapidamente. Il tratto di litorale interessato è quello dal molo verso Laigueglia.
Intanto come già anticipato nei giorni scorsi il consorzio Il Solco di Genova e la cooperativa consorziata Acquamarina si sono aggiudicate il bando per la gestione delle otto spiagge libere attrezzate della città del Muretto. Ed ecco appunto che la macchina organizzativa si è già messa in moto per fare in modo che almeno una parte degli arenili possa essere fruibile già questo weekend. Nei giorni scorsi, infatti, il dirigente dell’ufficio demanio marittimo, ha notificato alla cooperativa consorziata con Il Solco di Genova l’aggiudicazione definitiva del bando triennale per la gestione di otto spiagge libere attrezzate.