La reunion

La festa delle maestre di Cairo Montenotte, tra aneddoti e qualche lacrima

Chissà quanti riferimenti ad una scuola che non c'è più, sia come ubicazione (elementari a palazzo di città), sia come metodo di insegnamento

maestre cairo

Cairo Montenotte. Storie e anedotti raccontati tra antipasti e primi piatti, ma anche qualche lacrima. Poi una bella foto di gruppo postata anche su Facebook per ricordare una bella reunion. Sono le maestre storiche di Cairo Montenotte che si sono ritrovate a pranzo per ricordare i tempi che furono.

L’occasione le ha portate dai Porri di Rosina a Dego. Primo ritrovo per le maestre in pensione in piazza Abba a Cairo dove è stata scatta la foto per una decina di loro. Le restanti otto insegnanti si sono ritrovate direttamente a Dego per una giornata di festa per tutte. Un evento simpatico e degno di nota che sicuramente tra le diciotto maestre è in grado ancora di custodire una memoria storica unica e sicuramente già persa per molti cairesi.

Chissà quanti riferimenti sono stati ricordati ad una scuola che non c’è più, sia come ubicazione (le elementari erano ospitate a Palazzo di Città), sia come metodo di insegnamento.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.