IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Italiani assoluti, Linda Cerruti e Costanza Ferro griffano il Duo foto

La coppia della Rari Nantes Savona conferma di non avere rivali tra i confini nazionali

Savona. Si è conclusa la terza giornata di gare al Centro Federale Unipol BluStadium di Avezzano, dove sono in svolgimento i campionati italiani assoluti estivi open.

Linda Cerruti e Costanza Ferro, il Duo azzurro di Marina Militare e Rari Nantes Savona, hanno vinto la medaglia d’oro con 93.133 punti, frutto di 27.800 per esecuzione, 37.333 per impressione artistica e 28.000 per difficoltà. Linda e Costanza hanno confermato per l’ennesima volta di non avere rivali tra i confini nazionali, meritando di difendere i colori dell’Italia alle Olimpiadi di Rio de Janeiro, tra un paio di mesi.

Seconda posizione per le compagne di nazionale Manila Flamini e Maraingela Perrupato (Fiamme Oro e Aurelia Nuoto Unicusano) con 89.200 punti. Terzo gradino del podio per Francesca Deidda (Fiamme Oro Roma e Promogest) e Camilla Cattaneo (Fiamme Oro e Carisa Savona) con 88.200 punti.

Costanza Di Camillo e Viola Musso, migliorando il piazzamento dei preliminari, si sono classificate quinte con 83.667 punti, suddivisi in 25.000 per esecuzione, 33.467 per impressione artistica e 25.200 per difficoltà.

Clicca qui per consultare la classifica completa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.