Volley rosazzurro

Ilaria Spirito, un’albisolese alla corte di Bonitta

Un posto in azzurro sempre più vicino per il libero Ilaria Spirito, che partecipa al collegiale della nazionale azzurra in vista della trasferta sudamericana

ilaria spirito
Foto d'archivio

Albisola Superiore. Ilaria Spirito, pallavolista albisolese cresciuta nelle società locali, è ora in raduno collegiale con la nazionale, in vista dei prossimi importanti incontri internazionali della compagine azzurra.

Ilaria Spirito, classe 1994, ha militato per due stagioni nella Club Italia di Roma, la squadra federale in Serie A1, dopo tre anni a Busto Arsizio. Alta 174 cm, gioca nel ruolo di libero e tornerà alla Unendo Yamamay Busto Arsizio per la stagione 2016-2017. La sua carriera è cominciata nell’Albisola pallavolo in Serie C, prima del passaggio alla Lanterna Genova in Serie B2 e Serie B1. Da lì il grande salto, con le prime convocazioni per la Serie A1 e l’ingresso nel giro della nazionale.

La convocazione nella nazionale di Bonitta è giunta per  il collegiale in preparazione per il World Grand Prix di Rio, ultimo grande appuntamento prima della sfida dei Giochi. Ilaria Spirito non è però nelle convocazioni del team azzurro in partenza per il Sud America, la prima sfida dopo l’addio di Francesca Piccinini.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.