"easy job"

Guardia di Finanza e Polizia di Stato contro l’immigrazione clandestina: tre arresti e 400 indagati

L'organizzazione avrebbe procurato falsi contratti di lavoro (indispensabili per avere il permesso di soggiorno) a decine di migranti dal Nordafrica

Savona. Ci sono anche alcune aziende savonesi coinvolte nell’operazione “Easy Job” con cui la Polizia di Stato e dalla guardia di finanza di Ancona hanno sgominato un’organizzazione per delinquere composta da 13 persone finalizzata al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.

Il bilancio dell’operazione è di tre persone arrestate (tutte italiane) e 400 indagati, per lo più immigrati dal Marocco e dalla Tunisia.

Stando alle indagini, coordinate dalla procura di Ancona e condotte dal commissariato di polizia di Fabriano e dalle fiamme gialle, l’organizzazione avrebbe procurato falsi contratti di lavoro (indispensabili per ottenere il permesso di soggiorno) a decine di migranti in arrivo dal Nordafrica.

La base della banda era a Fabriano, ma nell’inchiesta sono coinvolte una decina di aziende di varie città, da Modena a Brescia, da Savona a Lecce.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.