Atletica leggera

Giochi Sportivi Studenteschi, la Scuola Media di Varazze-Celle è seconda in Italia

Bronzo per la varazzina Jennifer Bumbli nel salto in lungo

Varazze. Buone notizie per il ponente savonese dalla fase nazionale dei Giochi Sportivi Studenteschi, svoltasi a Roma nei giorni scorsi.

Particolarmente significativo il risultato di squadra ottenuto dalla formazione cadette della Scuola Media di Varazze-Celle. Le sette girls che componevano l’equipe hanno dato il massimo, raggiungendo un ottimo secondo posto nella classifica generale per team scolastici, addirittura con il rimpianto di non aver potuto correre la staffetta 4×100 (annullata causa meteo avverso), gara in cui godevano del miglior tempo di accredito.

Questi i risultati delle ragazze. La varazzina Jennifer Bumbli centra un ottimo bronzo nel salto in lungo: 4,78 in qualificazione, confermato da un buon 4,74 in finale. Quinto posto nel vortex per un’altra varazzina, Silvia Di Gioia: 46,40 realizzato in qualificazione ed una super spallata a 49,26 in finale.

Le cellesi Valentina Fazio (14″40 in batteria, 14″38 in semifinale nella gara degli 80 ostacoli), Marta Viglino (3’33″46 nei 1000) e Chiara Ciotti (8,20 nel getto del peso) portano un contributo importante, come pure le altre due atlete di Varazze Betty Rotundo (11″34 in batteria e 11″64 in semifinale negli 80 piani) e Rossella Siri (1,20 nel salto in alto).

Nelle gare individuali ottime cose da altri tre portacolori della media Varazze-Celle: decimo posto di Alessia Biale nella 2 km di marcia, gara conclusa in 11’27″15. Marco Zunino corre una super batteria riuscendo a qualificarsi per la finale dei 1000 metri a ritmo di primato personale, 2’56″96. In finale è decimo, confermandosi con un ottimo riscontro di 2’57″86. Bene anche Leonardo Musso che sugli 80 ostacoli fa il personale correndo in semifinale in 13″20.

In casa Arcobaleno è festa per l’ottimo risultato centrato, nelle gare Allievi degli studenteschi nazionali, dall’imperiese Corrado Bado. Corrado, schierato alla partenza dei 1000 metri a rappresentare l’Istituto Ruffini di Imperia, prima ha gestito con maturità il turno di qualificazione correndo in 2’35”, poi ha dato tutto in finale, abbassando sensibilmente il suo primato personale e terminando la gara in terza posizione, per un ottimo bronzo conquistato grazie al crono di 2’30″20.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.