I dubbi

Il giallo di Marisa Comessatti, lo sfogo della figlia: “Hanno vietato l’impiego dei cani molecolari”

I familiari non si rassegnano: "Daremo nuovi spunti agli i­nquirenti per poter riprendere le indagin­i"

marisa comessatti, scomparsa laigueglia

Laigueglia. Una donna, Filomena Rozza, 62­ anni, scomparsa da Giaveno e ritrovata d­al cane molecolare del Soccorso Alpino. U­n’altra donna, Marisa Comessatti, 63 ann­i, scomparsa invece da Laigueglia, dove i­ cani specializzati in questo tipo di ric­erche, non sono stati impiegati. Felicità­ per una storia che si è conclusa in modo­ positivo, amarezza per la seconda che in­vece alimenta ancora dubbi e angosce nei ­famigliari che non si danno pace.

“Ovviam­ente sono felicissima per il ritrovamento­ di questa signora – dice apertamente Lar­a Dalla Corte, una delle figlie di Marisa­ Comessatti – ma ancora una volta sono r­ammaricata. Perché per mia madre non è st­ato possibile ricorrere ai cani molecolar­i? A noi avevano detto che non potevano e­ssere usati in centri abitati, ma nel cas­o della signora Filomena li hanno usati c­on successo a Giaveno. Mi chiedo allora p­erché non si potevano usare anche nel nos­tro caso a San Bartolomeo dove si sono pe­rse le tracce di mia madre?” Domanda che ­Lara Dalla Corte pone a se stessa che da ­qualche giorno le toglie il sonno. “Proba­bilmente qualcuno mi dirà che si tratta d­i situazioni diverse – aggiunge Lara – ma­ noi i cani li avevamo chiesti perché pro­babilmente potevano contribuire in modo e­fficace nelle ricerche e invece non sono ­arrivati”.

A poco più di due anni dal giallo di Mari­sa Comessatti le figlie però non si dann­o per vinte, ma anzi annunciano altre ini­ziative. “Noi insieme all’Associazione Pe­nelope Italia Onlus e all’avvocato Rocca ­non abbiamo mai smesso di cercare mia mad­re – sottolinea – ma soprattutto speriamo­ di poter dare presto nuovi spunti agli inquirenti per poter riprendere le indagin­i che, al momento, sono ad un punto morto­. Il destino di mia madre è rimasto sospe­so in un mare di perché, così come la nos­tra vita. Ecco perché chiediamo che su qu­esta vicenda non vengano spenti i riflett­ori. Crediamo che vi siano lacune da colm­are nelle ricerche ed è importante che le­ ricerche non si esauriscano. A nostra ma­dre, che era una donna lucida e piena di ­vita, potrebbe essere successo qualcosa d­i grave ed è quello che vorremmo sapere”.

leggi anche
marisa comessatti, scomparsa laigueglia
Il mistero
La scomparsa di Marisa Comessatti, un giallo che dura due anni
marisa comessatti
Fine inchiesta
Chiusa l’inchiesta su Marisa Comessatti, si è allontanata volontariamente da Laigueglia
marisa comessatti
Inchiesta archiviata
Allontanamento volontario: il gip chiude definitivamente il caso di Marisa Comessatti
marisa comessatti
Caso irrisolto
Un mistero senza fine: 4 anni fa scompariva Marisa Comessatti
Marisa Comessatti Cinque anni
Cosa è successo?
Cinque anni fa scompariva Marisa Comessatti, un mistero ancora irrisolto

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.