Davanti albenga

Fumo e inversione di rotta improvvisa: allarme per uno yacht in presunta avaria

Ma si trattava soltanto del collaudo di una nuova nave

Albenga. Il fumo e l’inversione di rotta da ponente a levante hanno fatto preoccupare i tantissimi bagnanti presenti sulla spiaggia, ma per fortuna si trattava di un falso allarme.

Intorno alle 13 di oggi è scattato l’allarme per un mega-yacht in presunta avaria al largo. Moltissime persone hanno notato un paio di esili colonne di fumo fuoriuscire dalla nave, che in quel momento stava viaggiando verso ponente. Dopo alcuni minuti, lo yacht ha fatto inversione e si è diretta verso Savona.

I tanti testimoni che hanno assistito alla scena hanno subito chiesto l’intervento della guardia costiera. Immediatamente una motovedetta partita dalla capitaneria di porto comandata dal tenente Alessandro Guerri ha raggiunto il natante per verificare la situazione delle macchine e delle persone a bordo.

Costa nave largo

Il personal di bordo ha spiegato agli uomini della capitaneria che lo yacht in questione è l’ultimo prototipo del cantiere T.Mariotti e che oggi la nave era impegnata in una prima uscita di prova per collaudare gli apparati. Insomma, nessuna avaria e nessun allarme ma solo una serie di prove e verifiche tecniche.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.