Spettacoli e teatro

Saranno le Officine Solimano a gestire il cartellone estivo di Castelfranco di Finale

Previsti spettacoli teatrali, comprese rappresentazioni per bambini e una “cena con delitto”, 6 proiezioni cinematografiche e 7 eventi musicali dal vivo

Castelfranco

Finale Ligure. Sarà il Consorzio Associativo Officine Solimano di Savona, insieme alle tre associazioni che ne fanno parte (Raindogs House, Nuovo Filmstudio e Compagnia Teatrale Cattivi Maestri), a gestire il cartellone estivo degli eventi di Castelfranco, a Finale Ligure. Patrocinata dal Comune, che ha concesso gratuitamente l’uso del castello recentemente ristrutturato, la rassegna comprende, nei mesi di luglio e agosto, una serie di spettacoli musicali, teatrali, proiezioni cinematografiche.

In dettaglio sono previsti dieci spettacoli teatrali, comprese rappresentazioni per bambini e una “cena con delitto”, 6 proiezioni cinematografiche e 7 eventi musicali dal vivo. Rispetto al 2015, quando gli stessi concessionari organizzarono la rassegna “Castelfranco Off”, il numero degli spettacoli è raddoppiato. Il tutto sotto la direzione artistica delle Officine Solimano e delle tre associazioni savonesi. Nella convenzione è previsto che le tariffe applicate per assistere agli spettacoli siano di importo “simbolico e comunque inferiori ai normali prezzi di mercato”, con la previsione di applicare riduzioni per i residenti.

Sempre il suggestivo complesso di Castelfranco ospiterà la manifestazione “Aspettando il Viaggio nel Medioevo”, in programma il 9 luglio a cura dell’Associazione Centro Storico del Finale, e la “Lectio Magistralis” del 31 luglio, a cura di Vittorio Sgarbi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.