Novità

Finale Ligure diventa Smart: ecco l’App per pagare il parcheggio

Finale, al via la rivoluzione della sosta: ma i parcheggi sono deserti

Finale Ligure diventa smart e nei prossimi giorni sarà possibile pagare la sosta nei parcheggi pubblici a pagamento con il proprio telefono cellulare o con il proprio smartphone.

L’amministrazione comunale, con Finale Ambiente, gestore del servizio, ha voluto facilitare i cittadini e i turisti nelle operazioni di pagamento della sosta nelle strisce blu, fornendo un servizio avanzato che consentirà tra l’altro di prolungare la sosta in maniera semplice e comoda, senza doversi recare necessariamente al parcheggio, ma evitando comunque di incorrere in possibili sanzioni per la scadenza del ticket.

Sostafacile è una app completamente gratuita. Sostafacile ha da pochi giorni una nuovissima veste, più innovativa e smart e con login social.

Ecco come funziona Sostafacile. La registrazione può essere effettuata con l’APP oppure sul sito www.sostafacile.it inserendo i propri dati: Nome e Cognome, E-mail e telefono cellulare.
Sostafacile è scaricabile dai diversi sistemi operativi degli smartphone. Per poter pagare effettivamente la sosta si deve prima caricare il credito nel proprio profilo definito ‘borsellino elettronico’. È possibile farlo: usando il circuito di mobile payment Bemoov o usando carta di credito (anche prepagata) oppure PayPal.

E’ possibile parcheggiare l’auto con l’aiuto della geolocalizzazione o scegliendo la zona della città. Nella App è sempre presente l’elenco aggiornato delle zone della città dove è attivo il servizio con le relative tariffe. Si attiva la sosta, con possibilità di impostarne la durata. Con un semplice click si può interrompere la sosta, pagando solo il reale tempo utilizzato.
È possibile personalizzare il profilo memorizzando la targa della propria auto e definendo per esempio le soste pre-configurate utilizzate con più frequenza (sosta con un click).

Il servizio di sosta consente all’utente di inserire una o più targhe, creare un profilo con ‘borsellino elettronico’ anche per tutta famiglia o un profilo aziendale con rendicontazione e fatturazione a fini fiscali per i detentori di partita Iva.

Con Sostafacile qualsiasi utente può offrire la sosta anche ad altri soggetti e attivare contemporaneamente più soste.

Inoltre, Sostafacile può consentire agli esercenti le attività commerciali, artigianali e alberghiere di offrire una ricarica di sosta ai propri clienti attraverso i coupon.

Per il controllo il personale di Finale Ambiente è dotato di palmari per effettuare la verifica attraverso la targa. Il sistema provvede a informare l’ausiliario del traffico non solo se l’utente sta pagando la sosta, ma anche in quale zona sta pagando o, nel caso, se il periodo di sosta che ha pagato è terminato.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.