Finale Ligure. Lunedi 27 giugno alle ore 21.00 presso l’oratorio dei padri Benedettini a Pia, l’Amministrazione Frascherelli incontra la cittadinanza del rione.
“Ci rendiamo conto che la stagione è iniziata – spiegano dal Comune – e molti nostri concittadini sono impegnati dal molto lavoro, ma l’intenzione è quella di illustrare l’inizio dei lavori sul territorio, parlando del cantiere della rotonda in zona castelletto e del cantiere in via Porro”.
Ugo Frascherelli invita i cittadini a partecipare all’incontro: “Vuole essere un incontro in cui presenteremo i tempi dei lavori previsti, parleremo della viabilità alternativa durante i lavori ed illustreremo il piano del traffico terminato il mese scorso finalizzato ad indirizzare la nuova riqualificazione dell’intero rione. Ovviamente ci sarà occasione per parlare apertamente della progettazione che interesserà i lotti successivi, con via Drione, Via Molinetti e Via Santuario, oltre al concorso di idee su Piazza Abbazia ed i lavori di rifacimento del Lungomare nel tratto Molo – Boncardo”.
Insomma molti temi sul rione finalese, sul quale l’Amministrazione punta parecchio. “Come promesso i nostri sforzi si intensificheranno su Pia con l’obiettivo di rilanciarla dopo anni di scarsa considerazione. Le idee sono molte e qualcuno ci ha già mostrato il disappunto. Questi incontri sono proprio volti a discutere con chi vive il territorio per ascoltare, valutare e decidere” conclude il primo cittadino.