Per non dimenticare

Finale, inaugurato il sentiero dedicato ad Ermano Fossati

Ieri la cerimonia di intitolazione del percorso al Capo Squadra dei vigili del fuoco caduto tragicamente in servizio nel 2010

Finale L. E’ stato inaugurato ieri alle ore 17.30 nella piazza del Comune di Feglino, alla presenza dei sindaci dei Comuni di Finale Ligure, Vezzi Portio e Orco Feglino, nonché responsabili del CAI Provinciale e Regionale, il tracciato permanente intitolato al Capo Squadra dei vigili del fuoco di Savona Ermano Fossati, caduto tragicamente nel corso di un servizio di soccorso il 29 dicembre 2010.

Durante la cerimonia è stata scoperta una targa rappresentativa del percorso che si snoda nell’entroterra finalese ed è stato tracciato dal sodalizio Trailrunners Finale Ligure Asd e dalla sezione di Finale del Club Alpino Italiano.

L’itinerario è lungo 37 chilometri e ha un dislivello di duemila e 200 metri. E’ dotato di salite ripide e nervose, discese tecniche, passaggi in corda fissa ed un inedito passaggio in grotta oltre a un fantastico passaggio finale dentro il castello medioevale di Finalborgo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.