Di nuovo

Finale, anche quest’estate bagni vietati alla Baia dei Saraceni fotogallery video

Confermata l'ordinanza dello scorso anno: troppo alto il rischio di caduta massi dal costone roccioso

Finale Ligure. Anche per quest’anno niente bagni estivi alla Baia dei Saraceni. Resterà in vigore anche durante la prossima estate il divieto di balneazione nello specchio d’acqua davanti alla spiaggia della Baia dei Saraceni, che in occasione dell’ondata di maltempo del 15 novembre 2014 era stata teatro di un notevole movimento franoso con un enorme masso e vari detriti caduti sul litorale.

Il Comune e la capitaneria di porto, infatti, hanno emesso due ordinanze che vietano l’accesso a chiunque: “Non ci sono stati cambiamenti – spiega il comandante della capitaneria di porto Vincenzo Vitale – e quindi anche quest’anno abbiamo già provveduto, con l’inizio della stagione balneare, ad interdire nuovamente la zona attraverso il Comune di Finale, delimitandola nuovamente con dei cavi e dei galleggianti, che fisicamente facciano vedere che non è fruibile, e con dei cartelli a terra”.

“Sono andato a verificare io personalmente la scorsa settimana”, garantisce Vitale. Che non nasconde il rammarico: “L’inibizione riguarda un punto veramente bello – ammette – ma ovviamente prevale la sicurezza, il pericolo è che dal costone possano cadere altre rocce”.

leggi anche
frana baia saraceni
La frana nella Baia dei Saraceni
Baia dei Saraceni
Al mare o no?
Frana a Varigotti: 500 mila euro per la messa in sicurezza. Il sindaco Frascherelli: “Difficile ma non impossibile…”
Baia dei Saraceni
Cronaca
Frana sulla Baia dei Saraceni, spiaggia inagibile. Il sindaco Frascherelli: “Lavoreremo per intervento di messa in sicurezza”
Baia dei Saraceni
La Baia dei Saraceni ha un nuovo scoglio: con il maltempo un masso enorme è precipitato a pochi metri da riva

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.