Nuoto

Filadelli pigliatutto, da Bolsena ad Alassio è sempre oro

Con due prestazioni eccellenti Andrea Filadelli si conquista ori e convocazione per Mondiale ed Europeo. Anche la sorella Anna vince ad Alassio e viene chiamata per la manifestazione continentale

La famiglia Filadelli alla conquista dell’Italia. Così si potrebbe intitolare un libro che parla di Andrea e Anna Filadelli, da Cisano sul Neva che stanno mietendo medaglie ad ogni occasione possibile. 

A Bracciano, Andrea ha vinto la gara nella categoria ragazzi sulla distanza dei 500 metri, risultato che gli vale, oltre alla medaglia d’oro di categoria, l’accesso diretto ai prossimi campionati del Mondo in Olanda a luglio e a quelli Europei di settembre.

E se vincono fuori Liguria, figuriamoci quando le gare sono nelle acque di casa, come nella terza edizione del Miglio Marino di Alassio. Qui l’evento è stato doppio, perché a vincere sono in due, sia Andrea che Anna vanno ad imporsi fra gli agonisti.

Grande soddisfazione sia per i due atleti, ma anche per l’Andrea Doria, la società che mette a segno anche la convocazione per gli Europei junior di Francesca Fresia. La squadra di Albenga dimostra così di avere lavorato bene, senza lasciare nulla al caso. Ora per i ragazzi convocati, si prospetta un periodo di intense emozioni.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.