Soddisfazione massima per la Kick Boxing Savate Savona che era impegnata in Grecia nel Campionato Europeo di Savate combat Elite A con Chiara Vincis che si è qualificata per la finale del titolo europeo di ottobre.
L’atleta savonese ha cominciato male, con una sconfitta contro Jacqueline Beroud, arrivata solo ai punti dopo un incontro molto equilibrato. Tutt’altra storia il secondo match, disputato contro la serba Jovana Milovanovick, e sconfitta dalla Vincis alla seconda ripresa per ko. Grande soddisfazione per il maestro Scaramozzino che ha allenato Chiara duramente nei mesi scorsi.
L’incontro di finale si terrà quindi ad ottobre, in luogo ancora da destinarsi e vedrà di nuovo Vincis opporsi alla francese Beruod. Una grande opportunità per un’atleta di appena 21 anni e si profila come una delle assolute protagonisti del Savate italiano e internazionale dei prossimi anni. Contemporaneamente grande merito va alla Kick Boxing Savate di Savona, che grazie al duro lavoro stanno portando in giro per l’Europa il nome della città, imponendola come centro d’eccellenza delle arti marziali.