Pulizia

Ceriale, Giordano: “Rifiuti nel parcheggio vicino al cimitero, il Comune intervenga”

A preoccupare Giordano sono le condizioni dell'ex campetto di gioco nei pressi del camposanto

Ceriale Rifiuti Parcheggio Cimitero

Ceriale. Un’interrogazione per sapere in quale modo intenda procedere per mantenere il decorso e anche per chiedere di ripulire quanto prima un’area “degradata che costituisce un pessimo biglietto da visita per l’immagine turistica della città”.

E’ quella che ha intenzione di presentare alla maggioranza del sindaco Ennio Fazio il capogruppo di minoranza Luigi Giordano. A preoccupare il consigliere di opposizione sono le condizioni dell’ex campetto di gioco (oggi adibito a parcheggio) che si trova nei pressi del cimitero capoluogo e delle stesse aree limitrofe al camposanto.

“In quella zona – spiega Giordano – ci sono parecchi rifiuti. Oltre alla normale spazzatura, ci sono anche delle bombole di gas e parecchio ‘zetto’ , cioè i materiali di risulta dei lavori edili. Prima l’area in questione era un campo da gioco, ma oggi è un parcheggio per auto che, durante la stagione estiva, è molto frequentato. Credo che la presenza di questi rifiuti non faccia bene all’immagine di Ceriale quale località turistica”.

Per questo motivo Giordano ha deciso di presentare un’interrogazione al sindaco Fazio e alla sua amministrazione: “E’ necessario che chi di competenza (Aimeri o gli uffici comunali) provvedano quanto prima alla rimozione e alla sistemazione della zona. Inoltre, vorrei capire quali azioni intende intraprendere il Comune per evitare il ripetersi di queste situazioni. A breve la gestione dei rifiuti sarà passata in carico al comandante dei vigili: forse posizionare una telecamere di videosorveglianza mobile potrebbe fare da deterrente”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.