L'evento

Cengiadi allo start, divertimento per tutti i gusti da oggi a domenica

Ogni anno viene individuato un progetto di utilità sociale comune e si impegnano a realizzarlo

cengiadi

Cengio. Le “Cengiadi”, da sempre, sono una occasione di divertimento, aggregazione sociale, altruismo e solidarietà. Ogni anno la manifestazione, giunta all’undicesima edizione, si arricchisce di nuovi partners, nuove associazioni sportive che credono nelle potenzialità di una proposta aggregativa e sportiva allo stesso tempo e coinvolgono centinaia di ragazzi che hanno così l’opportunità di scegliere quale sport può essere più idoneo al proprio stile di vita.

Si parte oggi e si finirà domenica per  una manifestazione che non è solo sportiva; nascono da un’idea di Angelo Santin e Danilo Piana supportati dall’associazione di volontariato “Un sorriso per tutti” onlus di Cengio e grazie al supporto del Comune di Cengio.

“Le Cengiadi sono un sinonimo di aggregazione, socializzazione, solidarietà, altruismo e ovviamente anche sport. Dal bimbo al nonno tutti possono partecipare e lo possono fare gratuitamente; l’organizzazione pone particolare attenzione a quegli sport cosiddetti “minori” o poco diffusi che normalmente nei paesini rimangono difficilmente fruibili. I partecipanti, possono provare quindi sport nuovi proposti dalle società sportive partners, oppure attività anche goliardiche, come ad esempio il lancio dell’uovo o la gara delle “rotoballe””, spiegano gli organizzatori.

Le Cengiadi individuano ogni anno un progetto di utilità sociale comune e si impegnano a realizzarlo. Collaborano con enti e associazioni per l’effettivo raggiungimento dell’obiettivo. Per questo motivo, gli eventuali fondi ricavati dalla manifestazione sono sempre destinati a progetti seri e soprattutto realizzabili in tempi brevi.

Domenica dalle 10 raduno Minicar e Api 50 dedicato agli appassionati di queste minivetture.
Per seguire in tempo reale gli aggiornamenti, il programma e tutte le novità è possibile visitare la pagina facebook: www.facebook.com/Cengiadi/

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.