Cattivo stato

Cemento a pezzi e ferro arrugginito: preoccupa il ponte dell’A6 tra Altare e Ferrania fotogallery

Il viadotto presenta parti di muratura staccate, grosse porzioni di cemento scoperte, “gabbie” di ferro esposte arrugginite

Altare. Parti di muratura staccate, grosse porzioni di cemento scoperte, “gabbie” di ferro esposte arrugginite e dall’aria tutt’altro che solida. E’ questo l’aspetto che presenta il ponte della A6 Torino-Savona nel tratto compreso tra Altare e Ferrania.

Le fotografie visibili in questa pagina sono state scattate da un cittadino valbormidese e mostrano come lo stato di manutenzione del viadotto e dei piloni che lo sostengono sia tutt’altro che ottimale. Gli scatti sono stati pubblicati su Facebook e in breve hanno fatto il giro del Web scatenando le reazioni indignate (e preoccupate) di molti.

In tanti, vedendole, si sono chiesti “come facciano quel ferro arrugginito e quel cemento a sorreggere il viadotto” su cui ogni giorno passano decine di veicoli, anche di grosse dimensioni e piuttosto pesanti.

Oltre che allarme, le immagini destano anche perplessità, indignazione e scetticismo, dato che (come ricorda qualche altro utente dei social-network) “si tratta di un pezzo di strada che è stato ristrutturato da non molto” e quindi dovrebbe trovarsi in condizioni ottimali.

Di fronte allo stato del ponte, decine di savonesi hanno chiesto un pronto intervento da parte della società che ha in gestione la tratta: “Le autostrade ci fanno pagare pedaggi carissimi – ricorda qualcuno – Ci fanno fare code per continui di manutenzione, ma se sono come questi…”

leggi anche
A6, il viadotto tra Altre e Ferrania
Rassicurazioni
Cemento a pezzi e ferro arrugginito sulla A6, risponde l’azienda: “Nessun pericolo, a breve i lavori”
Viadotto sulla A6, le immagini del "degrado" dei piloni
E' sicuro?
Viadotto della A6 “perde i pezzi”, nuove foto dei piloni sui social e riparte la preoccupazione
consiglio regionale
Attenzione
La stabilità del viadotto “Bormida” della A6 finisce in consiglio regionale

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.