Celle Ligure. Il campionato provinciale di Under 12 si tinge di bianco e blu, i colori del Celle Varazze Volley.
Al torneo, iniziato a gennaio, hanno partecipato 15 giovani squadre. Sabato scorso al palasport di Cairo Montenotte, si è giocata la “final four” tra le migliori quattro formazioni della provincia: le cellesi e varazzine hanno avuto la meglio prima sul Volley team Finale, poi sulle coetanee dell’Albenga. Al quarto posto si sono classificati i ragazzini
del Planet volley di Savona.
Particolarmente combattuta la finalissima tra il Celle Varazze e l’Albenga, conclusa 2 a 1 e ricca di ribaltamenti di fronte, dovuti soprattutto all’emozione di giocare una partita così importante e ricca di rumorosissimo pubblico sugli spalti.
L’Under 12 è l’età del passaggio dal campo piccolo del minivolley a quello grande della pallavolo vera e propria. Il Celle Varazze, allenato da Carlo Gambaruto ed Enrico Molinari, ha dimostrato di sapersi già muovere al meglio in questa nuova realtà. Il titolo provinciale Fipav è stato impreziosito anche dal premio assegnato a Greta Filippini, eletta miglior giocatrice della manifestazione, che ha condotto la squadra alla vittoria con le sue schiacciate.
Complimenti a Maria Molinari (capitano), Greta Filippini, Sofia Bella, Elisa Tarocchi, Greta Pignone, Stefania Siri, Chiara D’Alì, Elena Sofia Gualano, Siria Siri e Viola Saettone.