Pallanuoto

Campionato amatoriale Uisp: Piedineri e Lokomotiv a caccia del titolo nazionale

Le due formazioni della Rari Nantes Savona in acqua a Riccione

lokomotiv  piedineri

Savona. Si svolgeranno domani, sabato 18 giugno, e domenica 19 giugno a Riccione le finali nazionali del campionato amatoriale Uisp di pallanuoto a cui prenderanno parte 12 squadre.

La Rari Nantes Savona sarà rappresentata dalle sue due squadre Piedineri e Lokomotiv (insieme nella foto). Parteciperanno, inoltre, altre due formazioni liguri, Aquarium Vallescrivia e Partizan Lavagna, quattro squadre toscane, due lombarde e due romane.

Sabato, al mattino, si svolgerà il sorteggio dei quattro gironi preliminari e a seguire inizieranno le partite. Le prime due classificate di ogni girone si qualificheranno ai quarti di finale che si giocheranno sempre nella giornata di domani.

Domenica mattina si giocheranno le semifinali e nel primo pomeriggio le finali. Il girone preliminare si giocherà su due tempi da 12 minuti continuati, mentre quarti, semifinali e finali su quattro tempi da 8 minuti continuati.

Le due squadre savonesi, Piedineri e Lokomotiv, saranno a ranghi ridotti a causa di impegni scolastici e lavorativi, ma scenderanno in vasca, come sempre, con grinta e determinazione.

La Lokomotiv allenata da Nicolò Zerilli potrà contare su Cesare Ghiso, Matteo Antipodo, Giuseppe Landolfi, Giuseppe Riccardo Landolfi, Massimiliano Torrente, Andrea Beri, Davide Beri, Alessio Bova, Flavio Duro, Fabio Ferrando, Stefano Vallarino.

I Piedineri guidati da Luca La Cava giocheranno con Simone Brunetto, Francesco Ferrante, Silvio De Ambroggi, Luca La Cava, Luca Maglio, Matteo Bellugi, Samuele Ferraris, Michele Moroni, Fabio Gandini, Michel Zucca.

leggi anche
Piedineri
Pallanuoto
Il titolo nazionale Uisp è dei Piedineri

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.