19 squadre

Calcio a 5, concluso il torneo del gruppo scout Agesci Albenga 5 fotogallery

Primo posto per i Desaparecidos, secondo lo Scarsenal

Calcio a 5

Albenga. Tra giovedì 9 e domenica 12 giugno si è svolta la seconda edizione del torneo di calcio a 5 presso le opere parrocchiali San Michele di Albenga, organizzato dai ragazzi del gruppo scout Agesci Albenga 5 con il patrocinio del Comune di Albenga.

Si è aperta così la stagione estiva dei tornei con un primo grande appuntamento sportivo e di aggregazione per i giovani della città, interamente organizzato e gestito da loro coetanei.

La manifestazione è cresciuta nel tempo e, rispetto allo scorso anno, ha raddoppiato il numero di squadre presenti. Ben 19 formazioni, infatti, provenienti anche da numerosi comuni limitrofi, si sono iscritte per giocare e contendersi il titolo del torneo; una numerosa presenza di familiari e amici è accorsa a sostenere gli atleti animando così le serate del nuovo oratorio cittadino, inaugurato solo un anno e mezzo fa.

La finalissima ha visto battersi le squadre Desaparecidos e Scarsenal, decretando la vittoria della prima sulla seconda. Nella formazione vincente: Sebastiano Abbattista, Andrea Ancona, Matteo Canetto, Simone Canetto, Luca Cerami, Filippo De Benedetti e Tommaso Interguglielmi.

Capocannoniere del torneo Giulio Spinelli con 11 reti nel corso della manifestazione.

“L’appuntamento è per una prossima edizione – dicono gli organizzatori -, con l’auspicio di fare sempre meglio”.

Più informazioni
leggi anche
2a edizione torneo calcio a 5 di Albenga
Calcio amatoriale
Al via la 2a edizione del torneo di calcio a 5 ad Albenga

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.