Ultima sfida

Cairo, tutto pronto per la finalissima di “Vb Factor” con Mara Maionchi

La discografica sarà ospite d'eccezione della serata e farà parte della giuria

finalisti Vb Factor

Cairo M. Sta per arrivare la resa dei conti. Tutto è pronto per la finalissima della manifestazione musicale più caratteristica della Val Bormida: sabato 11 giugno, alle 20.30, nel teatro Palazzo di città di Cairo verranno incoronati i nuovi vincitori di Vb Factor 6.

Prima di concentrarci sugli argomenti della finale è necessario fare un passo indietro. Nella serata dedicata alla musica rock del 21 maggio ci sono state grandi emozioni sul palco cairese. Inevitabili e sofferti i verdetti che hanno causato l’uscita di alcuni artisti ad un passo dal raggiungimento della tappa conclusiva. Il pubblico, coadiuvato dalla giuria esterna, ha mandato in ballottaggio prima Damiana Matteucci ed Alessia Rinaldo, poi Alessia Cava e Francesca Pinna, per la sezione canto. Amara la sortita di Damiana e Francesca che hanno avuto la peggio rispetto alle sfidanti.

Dall’altra parte, sponda ballo, Julia Franchelli ha resistito alla penalizzazione ed a un doppio ballottaggio, che l’ha vista vittoriosa, prima, contro la sorella Alexandra Franchelli, poi, nei confronti dei giovani Freedom Clique (ricoperti da una pioggia di applausi).

Particolare gradimento è stato mostrato verso una favolosa ed energica performance live del gruppo rock Fandango, che ha infuocato la platea con le canzoni di Ligabue. Tornando all’ultima serata, i concorrenti a giocarsi i premi messi in palio dall’organizzazione saranno 5 per parte: Julia Franchelli, Alice Fagni, Guendalina Rocca, Alice D’orio e Valentina Ottena per la danza; Manuele Baldizzone, Cleo Schiappacasse, Alessia Rinaldo, Ilenia Cafagno e Alessia Cava per il canto.

I finalisti dovranno esibirsi in 3 pezzi diversi che cercheranno di esaltare le loro qualità: prima dovranno superare lo scoglio del duetto con un “eliminato” della presente edizione, poi cimentarsi con un brano italiano e uno straniero. La serata di gala prevede anche, che essi si vestano ad hoc per la serata terminale, dando quel tocco d’eleganza in più ad un ambiente già carico di orpelli.

Tutto quanto elencato finora sotto gli occhi della super ospite d’eccezione: la giurata di Amici ed X Factor, Mara Maionchi. La discografica, oltre a presiedere in giuria sarà protagonista dell’assegnazione del premio della critica a due concorrenti. Chi riuscirà a portarsi a casa l’inedito (tra i cantanti) e la partecipazione allo stage “Chiavari Summer Festival” (tra i ballerini)?

L’ultimo Aperifactor della stagione si terrà presso l’affidabile ristorante-pizzeria “La Torre” presso Porta Soprana a Cairo, che propone un menù a buffet al costo di 10 euro comprendente antipasti, pizza, pasta e bibita.

Il volto del talent, Simone Rudino, vi aspetta per l’ennesimo episodio all’insegna della buona musica e ricorda la possibilità di votare sull’applicazione di Savona e Dintorni, nel sondaggio creato per decretare i preferiti della giuria popolare ‘social’.

Il costo del biglietto d’ingresso è di 15 euro (i bambini al di sotto degli 8 anni pagano la metà). E’ possibile effettuare prevendita chiamando al numero 3805183827. Per maggiori informazioni visitare la pagina facebook “Vb Factor”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.