Cairo Montenotte. Alcuni suoi scatti sono già stati esposti in occasione della biennale di Arte Contemporanea dal titolo “Photissima” di Venezia, quindi nella città della Lanterna a Genova. Ora Simone Paccini, poco più che 20 anni, da Cairo Montenotte è sbarcato nella Capitale.
Con impegno e determinazione il giovane cairese sta trasformando la sua passione nata ancora quando frequentava la scuola Mazzini di Savona in un’arte. Quella del fotografo è una professione dove gli elementi fondamentali sono il metodo, il talento, e soprattutto l’abilità di trasferire emozioni. Il fotografo di Cairo ce la sta mettendo tutta. Le sue immagini sono esposte, fino al 7 luglio, al Caffè Letterario di via Ostiense, una vetrina di tutto rispetto nel cuore della Capitale. Partecipa al premio Art (terzo step) e figura insieme ad altri fotografi come lui Carlo Baggio, Eleonora Bossi, Federica Cioffi, Sofia Olivari, Stefania Samarro, Massimo Tiezzi, Tiziana Zito in un contesto decisamente suggestivo. Il rinomato Caffè Letterario di Roma, è uno spazio multifunzionale in forte espansione artistica e culturale. Figura tra i più conosciuti e totalmente dedicato all’arte, alla cultura e alla enogastronomia.
Simone Paccini è orgoglioso dei suoi progetti che porta avanti con entusiasmo. Al momento frequenta il secondo anno dell’IIF, ovvero l’Istituto Italiano di Fotografia. Grande la soddisfazione per lui, che con impegno e determinazione sta trasformando la sua passione in un’arte e una professione per cui sono fondamentali il talento, il metodo e l’abilità di trasferire emozioni.
Le sue immagini saranno giudicate da una giuria qualificata, ma Savona e la Val Bormida potranno fare la loro parte ed aiutare Simone in questa impresa. Le immagini possono essere votate anche via web collegandosi direttamente al sito http://premioartcaffeletterario.altervista.org/votazione-on-line.html