“insieme val maremola”

Buonumore e felicità per grandi e piccini a Tovo San Giacomo, Varigotti e Pietra Ligure

Insieme Val Maremola

Val Maremola. Venerdì 17, Sabato 18 e Domenica 19, l’Associazione “Insieme Val Maremola” (www.insiemevalmaremola.it) propone diversi incontri all’insegna della gioia e della felicità.

A condurre questo weekend dedicato al sorriso, l’ambasciatrice della “Cultura del Buonumore” nel mondo Punam Cristina Ardito che, dopo anni di formazione, esperienze spirituali e ricerche dentro se stessa, ha inventato una specializzazione dello Yoga della Risata, il “Laughter Yoga 4 Kids”, un metodo pensato per tirare fuori i talenti dei bambini a suon di risate, risate, risate. “I partecipanti avranno l’occasione di scoprire che il proprio buonumore è la vera ricchezza e, se sì è genitori, anche la ricchezza principale dei propri figli”, spiega Punam Cristiana Ardito.

Punam sta portando il “Laughter Yoga 4 Kids” in giro per l’Italia, dove nel corso di quest’anno sono già stati nominati 1484 bambini e ragazzi “ambasciatori della cultura del buonumore nel mondo”. Il primo passo del percorso Laughter yoga 4kids, è ritrovare il proprio buonumore e scoprire che questa è la vera ricchezza che possiamo portare agli altri.

Non solo. Guardando dentro loro stessi, troveranno stelle lucenti: i loro talenti unici. Lo scopo dei percorsi è renderli capaci di raggiungere la loro felicità nel “qui ed ora”, portando nel mondo i loro talenti unici con semplicità e senza sforzo, diffondendo la cultura del buonumore.
Nelle scuole Medie di Adrano, in Sicilia, è stata recentemente istituita la prima aula del buonumore.

Gli eventi dedicati al buonumore in Riviera iniziano venerdì 17, alle ore 21, in Casa Val Maremola, sede dell’Associazione (Via Roma 1, Tovo San Giacomo), dove Punam racconta il suo percorso di vita dedicato all’amore e introduce le due giornate di formazione e divertimento. Alla serata sono invitati genitori, nonni, zii, insegnanti e formatori.

Sabato 18, Casa Valmaremola ospita per tutto il giorno Punam che, per la prima volta in Italia, conduce il workshop esperienziale per adulti “Progetta la tua felicità”, un modo rapido, intenso e profondo per rompere vecchi schemi e modelli fortemente radicati che tengono imprigionati per poter vivere “senza sforzo” una vita più rilassata, creativa e felice. In linea con lo spirito di “Insieme Val Maremola”, questa giornata vuole diffondere la “Cultura del Buonumore” , risvegliare la creatività ed educare alla felicità, ossia la “consapevolezza di se stessi e della propria vita” per riprendere le parole della fondatrice de “Laughter Yoga 4 kids”.

(www.laughteryoga4kids.com) che, parlando del suo lavoro con i bambini e della sua associazione dice: “Ci portano a credere che tutto è fuori di noi ma non è così. Veniamo manipolati di continuo e i risultati sono sempre deludenti. Qui succede il contrario: tramite le favole, la risata, i respiri, i bambini capiscono che devono puntare gli occhi e il naso verso se stessi. Solo così capiranno la loro strada e saranno felici”.

Per chi vuole ritrovare il suo bambino interiore e riscoprire il lato gioioso della vita, il workshop si terrà a Tovo San Giacomo, Via Roma 1 presso l’Associazione “Insieme Val Maremola”, dalle ore 10:00 alle 18:00 (per info chiamare il 393.9178233 o scrivere a: info@insiemevalmaremola.it).

Domenica 19 si replica con un’altra sessione dedicata alla cultura del Buonumore alle ore 15:00 presso i Bagni Gallo a Varigotti ed il momento clou del week end si terrà a Pietra Ligure, in Piazza Vittorio Emanuele II, dalle 18 alle 20, con la “Festa del Buonumore”. Con il Patrocinio del Comune di Pietra Ligure e la collaborazione dei commercianti di Via Garibaldi e di Via Chiazzari che per l’occasione allestiranno le loro vetrine a tema del Buonumore, una grande festa per i tutti i bambini per iniziare alla grande le vacanze estive: giochi evolutivi, balli, canti e favole della Nuova Era, per diffondere con gioia la cultura del sorriso! Per terminare l’evento, free hugs per tutti!

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.