Borgio V. C’è il classico cartello blu con la “P”, ma non ci sono le strisce bianche per terra per delimitare l’area di sosta. Così, da qualche giorno, in via Bottassano a Borgio Verezzi sono stati delimitati dei nuovi parcheggi sulla carreggiata verso “monte”.
La scelta di creare nuovi stalli per le auto comporta però una riduzione delle corsie della via che, di fatto, era già larga come una corsia e mezza. Tenendo conto che la strada porta anche verso un’area industriale ed è quindi percorsa da mezzi ingombranti, qualcuno ha già fatto notare all’amministrazione comunale e alla polizia municipale che l’idea di permettere di parcheggiare in quel tratto di strada non è forse la soluzione più idonea, oltre che essere pericoloso.
Tra l’altro, nella via, solitamente si fermano in sosta anche dei camper e quindi la corsia risulta già particolarmente ridotta. Infine anche la visibilità per i proprietari dei terreni che affacciano sulla via risulta notevolmente ridotta dalla presenza di vetture in sosta.