Atletica leggera

Biscuola e Canepa: buone uscite a Ginevra con un occhio a Rieti

Stefania Biscuola

Denis Canepa e Stefania Biscuola continuano a fornire ottime e incoraggianti prestazioni con i colori dell’Atletica Arcobaleno Savona. I due atleti erano di scena a Ginevra al meeting internazionale AtleticAGeneve, facente parte del circuito Europe Athletisme Promotion (EAP).

Canepa ha confermato le proprie perfomance nel lancio del giavellotto intorno ai 60 metri, arrivando a 59,40 nella sua migliore prestazione. Secondo l’allenatorie, Pablo Cassina, Canepa avrebbe potuto fare anche di più, migliorando quindi il quinto posto con cui ha chiuso la rassegna, ma l’occasione è stata propizia per lavorare su alcuni dettegli fondamentali come la rincorsa e piccoli accorgimenti tecnici.

Da parte sua invece, Stefania Biscuola era impegnata negli 800 metri, ed era chiamata a dare uno scossone alla sua stagione, visto che ha dimostrato di avere potenzialità davvero importanti. Detto fatto e la ragazza savonese non ha deluso le attese dell’allenatore Walter Zecca, andando a migliorare il proprio personale ed ha chiuso in 2’09”13 centesimi.

Per entrambi gli atleti ora la concentrazione è massima, visto che fra due settimane scattano i Campionati Italiani Assoluti di Rieti, dove si possono davvero giocare chance di medaglia importanti. Per Canepa sarà fondamentale testare la caviglia che gli ha dato non pochi problemi i mesi scorsi, se tiene può andare lontano col suo giavellotto. Biscuola invece dovrà lavorare non solo sul fisico, ma anche sulla mente, perché è lì che spesso si inizia a vincere.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.