IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Avaria al motore, soccorsi in mare a due miglia da Vado Ligure

A bordo dell'imbarcazione da 7 metri c'erano due persone: per loro nessuna conseguenza, la barca è stata rimorchiata dal Gruppo Ormeggiatori

Più informazioni su

Vado L. Nel primo pomeriggio di oggi un’unità da diporto di sette metri, con due persone a bordo, in navigazione verso Genova dal Porto Alassio, ha richiesto il soccorso sul numero blu di emergenza 1530 per un’improvvisa avaria al motore mentre si trovava a due miglia da Vado Ligure.

Dopo la chiamata è quindi intervenuto immediatamente il gommone d’altura GC A09 che ha subito accertato il buono stato di salute dei diportisti. A quel punto è stato richiesto l’intervento del Gruppo ormeggiatori di Savona – Vado Ligure che hanno rimorchiato l’unità fino al Porto di Savona.

Un’analoga richiesta di soccorso era arrivata nella notte tra il 24 e il 25 da un piccolo natante da diporto fermo davanti la spiaggia di Borghetto Santo Spirito con a bordo tre persone della stessa famiglia. È intervenuta la Motovedetta CP863 della Guardia Costiera di Loano che ha raggiunto il natante e lo ha rimorchiato fino ad una zona per ricovero imbarcazioni della spiaggia di Ceriale dove la barca era diretta.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.