Rifiuti

Ata, a Borghetto tavolo sulla qualità del servizio. Assoutenti: “Sia da esempio anche per Savona”

Cronaca

Ponente. Dopo il protocollo d’intesa siglato tra il Comune di Borghetto Santo Spirito e le Associazioni dei consumatori del CLCU, con capofila Assoutenti Savona, e l’approvazione della “carta di qualità dei servizi Ata” sulla gestione dei rifiuti urbani e spazzamento stradale, si è insediato ufficialmente il “Tavolo permanente sulla valutazione del servizio”.

Il tavolo avrà come componenti il rappresentante del Comune, il rappresentante di ATA e i rappresentanti dei consumatori-utenti e avrà periodiche convocazioni presso la Sede comunale a richiesta delle parti; è prevista inoltre una riunione annuale di bilancio e valutazione sulla qualità ed economicità del servizio erogato.

Punti fondamentali saranno i dati statistici e la gestione dei reclami pervenuti nonché le risultanze della “custumer satisfation” rilevata sul territorio.

I reclami di minore importanza potranno essere anche verbali, quelli di maggiore consistenza saranno recepiti solo se inoltrati tramite appositi moduli, da protocollare in Comune.

Si è convenuto che i reclami avranno una risposta scritta entro trenta giorni e che verranno considerati come un valore aggiunto e un valido contributo partecipativo dei cittadini.

“A mio avviso e degli altri interlocutori, tutto è indirizzato verso una significativa partecipazione e trasparenza che porterà ad estendere il metodo ad altre realtà della Provincia, compreso il capoluogo di Savona dove sussistono tante polemiche e difficoltà” afferma Gianluigi Taboga.

“Speriamo che la nuova amministrazione di Savona, il nuovo sindaco e gli altri comuni recepiscano il messaggio di un “laboratorio di concrete realizzazioni” quale Borghetto Santo Spirito,
dove la collaborazione tra le parti in causa dimostra tutta la sua validità, nel rispetto dovuto delle norme vigenti” conclude Taboga.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.